CORSO DI QUALIFICAZIONE DEI FORMATORI
La SECURPROJECT organizza un corso di qualificazione dei formatori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro . Il 18 marzo 2014, infatti, è entrato in vigore il Decreto Interministeriale 6 marzo 2013, che detta i "criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro".
I requisiti richiesti ai formatori sono stati sanciti dalla Commissione consultiva permanente il 18 aprile 2012: il formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro viene considerato qualificato se in possesso del prerequisito (Diploma di scuola secondaria di secondo grado) e di almeno uno dei criteri indicati nell'allegato che trovate qui.
Il presente corso permetterà inoltre al Datore di Lavoro e a tutti coloro che vogliano acquisire la qualifica di formatore per la sicurezza (RSPP - ASPP - consulenti per la sicurezza - direttori del personale - medici competenti etc) di poter provvedere autonomamente ed in economia allo svolgimento di molte attività formative richieste dalla normativa vigente (ad esempio: art 36 e 37 - d. lgs 81.2008 etc ).
Per scaricare la scheda di iscrizione ed il programma del corso cliccare qui
Share
leggi tutte le news